Clos3r Inviato 18 aprile 2011 - 07:06 Share Inviato 18 aprile 2011 - 07:06 Ciao a tutti, ieri pomeriggio mi si è staccato il perno che chiude la sella, questo: Ho provato a riattaccarlo (anche se ho perso il dado sotto, ma quello lo trovo), ho infilato le mani ma non si arriva al foro, è come se ci fosse un'altra lamiera sotto... Sapete come si può fare? Ci sono problemi a girare senza perno? A me la sella sembra stabile lo stesso... Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 18 aprile 2011 - 07:35 Share Inviato 18 aprile 2011 - 07:35 Ti consiglio di trovarlo quel dado, anche se ti sembra stabile la sella non hai idea di che reazione ha quando farai una frenata brutale. La sella si apre in stile catapulta e non è bello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 18 aprile 2011 - 07:38 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 07:38 Ti consiglio di trovarlo quel dado, anche se ti sembra stabile la sella non hai idea di che reazione ha quando farai una frenata brutale. La sella si apre in stile catapulta e non è bello! Sì sì, ho intenzione di sistemarlo il prima possibile... il problema non è trovare il dado (porto il perno da un ferramenta e lo prendo della misura giusta) ma montarlo, non sono riuscito ad arrivare al foro da sotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yankee Inviato 18 aprile 2011 - 07:43 Share Inviato 18 aprile 2011 - 07:43 se la vespa è un px o simile il dado del perno sella si trova tra due lamiere per arrivarci devi smontare il serbatoio ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 18 aprile 2011 - 07:44 Share Inviato 18 aprile 2011 - 07:44 Devi sollevare il serbatoio. Normalmente quel dado è saldato alla scocca. E' un dado come quello dei cerchi. Se riesci ad incollarlo con del biconponente, eviterai che ti cada nella scocca le prossime volte. Ma come hai fatto a svitare il pioletto della sella senza accorgertene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 18 aprile 2011 - 08:19 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 08:19 se la vespa è un px o simile il dado del perno sella si trova tra due lamiereper arrivarci devi smontare il serbatoio ciao Sì è un PX...Devi sollevare il serbatoio. Normalmente quel dado è saldato alla scocca. E' un dado come quello dei cerchi. Se riesci ad incollarlo con del biconponente, eviterai che ti cada nella scocca le prossime volte. Ma come hai fatto a svitare il pioletto della sella senza accorgertene?? Non lo so, ieri sono andato ad aprire la sella e il perno era staccato, evidentemente era lento e si è staccato con le vibrazioni. Secondo voi ce la faccio a sistemarlo da solo, sollevando poco il serbatoio? Premetto che non ho mai smontato la vespa e in queste cose sono ignorantissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 18 aprile 2011 - 14:11 Share Inviato 18 aprile 2011 - 14:11 la vespa ha il miscelatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 18 aprile 2011 - 14:56 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 14:56 la vespa ha il miscelatore? Sì, è questa: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/38253-la-mia-px15e-arcobaleno-elestart.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 18 aprile 2011 - 21:00 Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:00 Se riesci ad incollarlo con del biconponente, eviterai che ti cada nella scocca le prossime volte. Ne approfitto della discussione: ho provato tempo fa a "saldarlo" col bicomponente, ma non ha tenuto, c'è un particolare procedimento da seguire, oltre a cartegiare le due parti da fissare? Grazie Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 aprile 2011 - 21:04 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:04 Ne approfitto della discussione: ho provato tempo fa a "saldarlo" col bicomponente, ma non ha tenuto, c'è un particolare procedimento da seguire, oltre a cartegiare le due parti da fissare? Grazie Ciao Lux il bicomponente non regge. quando vai a stringere l'aggancio della sella lo fa staccare di nuovo..... l'unica è saldarlo...... ma faresti saltare la vernice a causa della temperatura...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 aprile 2011 - 22:59 Share Inviato 18 aprile 2011 - 22:59 Beh dipende dal bicomponente...Io con l'acciaio "liquido" da usare come stucco, ho fatto lavori molto più "importanti" e ha sempre retto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 19 aprile 2011 - 22:00 Share Inviato 19 aprile 2011 - 22:00 il bicomponente non regge. quando vai a stringere l'aggancio della sella lo fa staccare di nuovo..... l'unica è saldarlo...... ma faresti saltare la vernice a causa della temperatura...... :ciao: Difatti è proprio quello che è succeso a me. Ci tenevo ad avere il dado attaccato, perchè alterno portapacchi e portabauletto, ma avendolo dissaldato ogni volta devo smontare il serbatoio e mi girano le scatole, quindi ci rinuncio. Grazie Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts